Cannes-Catania in bici: Brice Lorin al traguardo

Da Cannes a Catania in bici, per amore del food.

Ricevo dall’ufficio stampa IPress di Catania questa comunicazione, che pubblico molto volentieri, trattandosi di un evento che unisce due grandi amori: quello per lo sport e quello per il cibo genuino.

Un’iniziativa volta a promuovere eccellenze gastronomiche e quindi molto vicina alla mia mission.

Si concluderà domani, giovedì 14 aprile il bike tour di Brice Lorin, quarantaduenne francese che è partito da Cannes il 3 aprile scorso con destinazione Catania. L’arrivo è previsto alle 11.30 a piazza Università, nel cuore del centro storico del capoluogo etneo. Oltre 1500 chilometri in dieci tappe, attraversando la penisola per giungere in Sicilia alla scoperta delle eccellenze agroalimentari firmate Sicily Food Experience: la start up catanese che si occupa di export e di promozione sui mercati esteri privilegiando le aziende del territorio che producono ancora secondo i canoni della genuinità e della tradizione.

Per Brice si tratta di un ritorno “a casa”, poiché all’arrivo a Catania sarà accolto da amici, familiari e sostenitori che hanno seguito la sua avventura sulla pagina Facebook Sicily Food Experience, dove sono state documentate tutte le tappe della road map. È stato un percorso non privo di difficoltà – soprattutto legate alle condizioni climatiche mutevoli e alla diversità paesaggistica del territorio italiano – che sta per concludersi nel rispetto della tabella di marcia programmata.

«Premieremo il nostro brand ambassador con una targa simbolica – dichiara Bruno Augusto Merotto, communication & marketing manager di Sicily Food Experience – consegneremo a Brice anche un box di prodotti forniti dalle aziende locali che fanno parte del nostro network. Ringraziamo inoltre il Comune di Catania che sarà presente all’evento con la partecipazione di un suo rappresentante: segno dell’interesse di quest’Amministrazione verso le tematiche del marketing territoriale».

Vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina Facebook e rivedere tutte le tappe di questo bellissimo viaggio: Sicily Food Experience

Rispondi