i buffet

I buffet dell’estate, freschi, facili e veloci

I BUFFET DELL’ESTATE: nuovo E-book gratuito di ricette e cultura

È online il nuovo e-book gratuito di LIBRICETTE.eu, la prima libreria online dedicata agli e-book di cucina, fondata dalla torinese Paola Uberti.

Where’s the Party” cantava Madonna nel 1986. La risposta la danno gli autori di LIBRICETTE.eu oggi: il party è qui!

Qui in questo e-book di ricette e approfondimenti dedicato ai buffet, pubblicato alle porte dell’estate, di quella stagione, cioè, che rende spontaneamente più sociali, aggreganti, conviviali, anche attraverso il cibo.

Che lo si scelga chic o informale, il buffet ha le sue regole per ottimizzarne organizzazione, preparazione e allestimento e il suo galateo per chi vi accede, come spiegato dettagliatamente nell’opera.

Ma c’è una regola che vale più di tutte le altre: essere rilassati, godersi il convivio e lasciare che il cibo esprima il suo potenziale aggregante e comunicativo.

I Buffet dell’Estate è un e-book completo che fonde approfondimenti culturali, suggerimenti per il bon ton e ricette di grande effetto, alcune semplicissime e veloci.

I piatti proposti sono divisi in due sezioni. La prima riguarda tutto ciò che può essere mangiato con le sole mani, la seconda raggruppa preparazioni da consumare con forchetta, cucchiaio o cucchiaino, bandendo del tutto il coltello per evitare di trasformare gli invitati in funamboli che tentano di mangiare tenendo in mano bicchiere, piatto e posate, tutto ciò stando in piedi e chiacchierando con qualcuno. Insomma, niente stress e tutti in cucina.

L’opera è stata realizzata con la collaborazione di IDEEGREEN, Ecobioshopping e VOV102 – Nutrire le Comunità. Oltre a Paola Uberti, fondatrice di LIBRICETTE.eu e del blog di cucina SLELLY, hanno partecipato alla stesura dell’e-book gli autori Anna Laura Mattesini di EATPARADEBLOG, Monica Benedetto e Nicolò del blog UNA PADELLA TRA DI NOI, Anna Giudice e Giovanna Lombardi del blog CUOCHE CLANDESTINE, Silvia De Lucas del blog SILVIA PASTICCI,  Monica Martino del blog ESPERIMENTI IN CUCINA, UNA BIOLOGA AI FORNELLI e Roberto Leopardi del blog RED TOMATO PASSIONE ROSSA IN CUCINA .

Per scaricare gratuitamente l’opera: http://libricette.eu/ebook-gratuiti.html

Rispondi