Il primo articolo: chi sono io

Il mio primo articolo…

Inizio il primo articolo raccontandovi di me: mi chiamo Anna Laura.

Ho superato la fatidica soglia dei secondi “anta”, ma non ho ancora deciso cosa farò da grande. Sono calabrese di nascita, ma di origini tosco-piemontesi.

Dopo anni ed anni di lavoro d’ufficio, ora mi occupo di ricerca ed elaborazione dati, attività che svolgo da casa, per cui ho finalmente la possibilità di avere tempo libero da dedicare ai miei hobbies: lettura, ballo (ho un diploma da maestra di ballo da sala), viaggi, ma, soprattutto, la cucina.

Cucina senza pretese: per il puro piacere di sperimentare, di condividere, di imparare.

Per passare il tempo rilassandomi tra aromi e sostanze, profumi e consistenze.

Per scoprire cosa c’è dentro, prima ed oltre una ricetta.

Per amore della tradizione e della semplicità: prodotti locali, ecosostenibilità, chilometro zero, valorizzazione del ricco patrimonio gastroculturale italiano.

E per comunicare; credo non ci sia luogo migliore della cucina…!

Il mio blog, nato come passatempo ed archivio, è cresciuto più del previsto e mi sta regalando molte soddisfazioni: collaborazioni con aziende importanti, articoli per riviste, tour gastronomici, cookingshow, premi, contest, lezioni di cucina… a breve anche il mio primo libro.

E poi, giusto per non farmi mancare proprio nulla, ho iniziato un’attività da chef a domicilio.

Un’ultima annotazione, sul mio primo articolo: da tempo immemorabile ho sul PC una cartella di ricette, che ne contiene un’altra con le mie preferite; quest’ultima si chiama, da sempre, “EatParade“. Tanto per chiarire che non ho copiato dal famoso programma: semmai è il contrario…

Altre notizie su di me le trovate ai seguenti link.

Gazzetta del Gusto

FamediSud

StrillEat

LaMascaincucina

 

 

 

Rispondi